La nostra azienda
Oggigiorno un’automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l’accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l’importanza di una delle stanze di casa nostra.Tutti noi abbiamo a cuore il buon funzionamento della nostra auto, perchè all’interno vi accogliamo le persone a noi care, quelle più vicine a noi, a cui teniamo particolarmente.
E’ nostro dovere assicuraci che la sicurezza della vostra autovettura sia sempre ottimale perché quando una cosa funziona bene non c’è bisogno di pensarci. Mettiamo a Vostra disposizione la nostra professionalità, competenza e rapidità ogni giorno cercando di soddisfare a pieno le vostre esigenze e siamo a completa disposizione per preventivi gratuiti su lavori di meccanica, pneumatici e carrozzeria;
Servizio di prenotazione per revisioni e collaudi
Hai bisogno del collaudo per il tuo veicolo? Non ci sono problemi, PRENOTA la tua visita contattandoci al telefono o via email. Siamo in grado di effettuare tutti i controlli obbligatori per il Vostro veicolo, con rapidità e professionalità. Vi ricordiamo che la revisione degli autoveicoli e motoveicoli deve essere effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.
Cosa controlliamo durante la revisione?
La revisione del veicolo che verificherà lo stato e l’efficienza dei seguenti dispositivi:
1 – DISPOSITIVI FRENATURA (freno a mano, di servizio)
2 – STERZO (cuscinetti, fissaggio, stato meccanico)
3 – VISIBILITA’ (vetri, specchietti, lavavetri)
4 – IMPIANTO ELETTRICO (proiettori, luci, indicatori)
5 – ASSI PNEUMATICI SOSPENSIONI
6 – TELAIO (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio)
7 – EFFETTI NOCIVI (rumori, gas di scarico)
8 – IDENTIFICAZIONE VEICOLO (targa, telaio)
9 – ALTRI EQUIPAGGIAMENTI (avvisatore acustico, cinture anteriori e posteriori ove sia presente predisposizione).
Sanzioni previste dal CDS
Chi circola senza aver sottoposto il proprio veicolo a revisione è soggetto al pagamento della sanzione amministrativa e al ritiro della Carta di Circolazione che viene spedita all’ufficio Periferico del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti competente sul luogo in cui è stata accertata l’infrazione e restituita soltanto dopo aver effettuato la revisione.